EVENTI CULTURALI, TESTI CLASSICI E INEDITI, FOTO, FILMATI: UN BLOG TUTTO DA LEGGERE, VEDERE, SCOPRIRE E.. SFOGLIARE!





Indirizzo e-mail: mailto:giu.cali69@gmail.com




Cerca nel blog

sabato 8 maggio 2010



Marco Ciriello e Maria Vittoria Trovato : “Odore di nafta nell’aria, nostalgie strette alle ringhiere”. Storie e volti di un lungo viaggio attraverso il “Grande Atlantico” a bordo di una nave cargo che attraversa l’oceano passando per l’America, l’Africa e l’Europa.

ChiRaku: I quattro elementi diventano forme essenziali e colori imprevedibili dagli effetti cangianti e craquele. Creazioni uniche e magiche fatte di Terra, Acqua, Aria e Fuoco.

Studiodeda: (sustainable design by networking) rete collaborativa di professionisti che operano in maniera sinergica secondo i principi della progettazione sostenibile.

BoBocs : Box Of Contemporary Space. È uno spazio esterno al circuito espositivo tradizionale. È il primo “artist run space” a Catania ufficialmente costituito. Un contenitore “crudo” e versatile, dove al suo interno le produzioni artistiche interagiscono a 360°.

Lelio Zuccalà: presenta il progetto “Ficudinia” che racconta la nostra isola nei suoi contrasti socio-antropologici. In una sequenza di immagini bianco nero si possono trovare realtà opposte l’una accanto all’altra senza giudizio, sospese ed eteree, in attesa di un’identità, una collocazione. Il lavoro mira a raccontare la spinosità di un fatto, un episodio, per poi svelarne dal dolcezza, proprio come la nostra pianta più rappresentativa.

NorisBunny: Coniglio Impertinente che capta ciò che gli sta intorno, lo rielabora e lo trasforma in Altro. Lo fa utilizzando il corpo e il mascheramento: insegue la gente, gli “blabla” in faccia, gioca con lo spettatore moltiplicandosi: Una serie di fotografie, in collaborazione con il fotografo siciliano Gaetano Belverde, tratta dalla performance “BlaBlaBla. Frasi Piene, Parole Vuote. Vittima di una Comunicazione non Comunicante”.

Giuseppe Severini: La scoperta pitagorica di relazioni numeriche esatte fra i suoni porta ad allargare l’indagine e a scoprire che analoghi rapporti sono fondamentali in geometria e astronomia. L’ipotesi è che tutto l’universo funzioni secondo un’unica legge di armonia.

Giuseppe Calì: la composizione di testo che racconta un viaggio “Lungo sentieri incantati”,
attraverso la musica e la voce.

Alessandro De Simone: il rapido sviluppo di internet e del web ha contribuito a modificare le abitudini di milioni di persone. Sempre più persone cercano nel web gli eventi più interessanti presenti in città. KeSiFa è un’innovativa applicazione web che permetterà a tutti di segnalare un evento in qualunque città d’Italia in pochi secondi.

LetteraVentidue: casa editrice, prescriverà ai giovani studenti di architettura e non solo, 60 miracolose compresse masticabili da assumere prima e dopo i pasti. “ Le pillole del Dott. Corbellini” di Giovanni Corbellini.

Luigi Nifosì: fotografo siciliano, presenta “L’incidenza del casuale nella fotografia aerea: quello che non pensavo di poter fotografare”.

Nessun commento:

Posta un commento